Translate

venerdì 3 aprile 2015

Lancome Hydra Zen Neurocalm Extreme

Ho provato per un paio di mesi, durante il giorno, la crema di Lancome, Hydra Zen Neurocalm Extreme, per dare sollievo alla mia pelle sensibile e facile agli arrossamenti ed ai rush cutanei. Ne avevo sentito varie recensioni positive e, trovandomi da Sephora, in possesso di un buono sconto (costa 62,55 euro per 50 ml).





Si tratta di una crema in gel, molto leggera, fresca, dal profumo molto buono e delicato. Garantisce una buona idratazione per 24 ore e come è scritto sul sito:

"Liberate la vostra pelle dallo stress grazie a una texture fresca, deliziosamente ricca d'acqua. Per la prima volta,il complesso NeuroCalm™ è associato al Madécassoside – un estratto vegetale dal potere altamente distensivo scientificamente testato – per agire simultaneamente sui 4 messaggeri del disagio cutaneo e liberare istantaneamente la pelle dallo stress.  Ricco di microcapsule idratanti, questo gel-crema fresco, acquoso e non grasso, nutre la pelle in continuazione e aiuta a mantenere una barriera cutanea ottimale. Una texture morbida e rinfrescante che si fonde a contatto con la pelle, lasciandola intensamente idratata e perfettamente distesa".

Devo ammettere che i primi giorni mi è piaciuta abbastanza, la sentivo fresca ed idratante, si assorbiva subito ed eta un'ottima base trucco. Col passare del tempo però sono comparsi piccoli brufoletti, dal che ne ho dedotto che qualcosa nella sua formula non era adatta AK mio tipo di pelle. Ho smesso di usarla e l'ho regalata, con un po di dispiacere ammetto,  sia per il prezzo pagato che per le aspettative.