Translate

giovedì 16 aprile 2015

La mia pelle: la prima impresa sociale nel mondo della cosmesi


Lamiapelle Impresa Sociale SRL


Volevo postare alcune parti della risposta che ho ricevuto a seguito di una mia mail, in cui chiedevo informazioni sul brand La mia pelle ed alla relativa possibilità di provare i prodotti:

[...] I nostri non sono prodotti qualsiasi, ma vengono da una storia di vite di persone.
E nel nostro essere diversi c'è anche il non distribuire campioni: in fondo la scoperta di un prodotto nuovo richiede la scelta di chi lo acquista.

LaMiaPelle è la marca della donna e dell'uomo moderni, che amano il lavoro, le persone che hanno intorno, che sanno farsi e fare del bene, che sanno divertirsi e godersi i piaceri della vita.

LaMiaPelle Impresa Sociale, è una trama inclusiva che avvolge persone, luoghi, sogni, desideri, conoscenza, ricerca, prodotti.
Il nostro motto è I have a cream! 

Chi acquista LaMiaPelle vuole distinguersi, intercettare e fare un po' sua la trama del brand.

Non si acquista LaMiaPelle solo perché se ne è testata la sicurezza e l'efficacia: 
LaMiaPelle si cura già della sicurezza e dell'efficacia, facendo studiare i prodotti offerti sul mercato nei centri universitari con cui collabora.

La invitiamo a dare un'occhiata al progetto internazionale RISE di LVMH, che ha voluto coinvolgerci, al video della nostra storia, raccontata recentemente nel programma Sconosciuti di Rai 3 (trova il video sul nostro sito). Lo scorso anno Miss Mondo ci ha scelto come Partner Ufficiali nel 2014.
E se anche a lei verrà voglia di dire "I have a cream!", sarà naturale andare a cercare i prodotti LaMiaPelle nei punti vendita o 
sull'e-commerce www.lamiapelle.it con spedizione gratuita.

La saluto con simpatia, 
Carlo Signorini

Leggendo questa risposta mi sono ricordata di aver sì visto la puntata di Sconosciuti di Raitre dedicata a questa impresa e di averla anche apprezzata molto! Ho deciso quindi di pubblicare la mail perchè, al di là di provare o meno un prodotto, di ricevere sconti, offerte e quant'altro (ammettiamolo, fa piacere a tutti) il semplice consumatore, come me, riconosce l'impegno e la passione che alcune case produttrici mettono nel realizzare i propri prodotti!
Un elogio quindi a tutti coloro che lavorano con questi valori e meritano  la stima, la "pubblicità" e l'interesse del blog e dei consumatori!

E quando passerò da Iper e Super Coop cercherò fra gli scaffali i prodotti La mia pelle o li prenderò on line, perchè adesso sono proprio curiosa di provarli!
 
Voi li conoscete?