Translate

mercoledì 15 aprile 2015

Fondotinta Evagarden Double Last



Questo fondotinta di Evagarden  l'ho acquistato dalla mia estetista di fiducia e mi ha accompagnato per tantissimo tempo; devo dire che è uno dei fondotinta che più mi sono piaciuti fra quelli che ho provato, perchè ha una coprenza molto buona, ma lascia traspirare la pelle, non creando l'effetto mascherone e riuscendo a camuffare le imperfezioni del mio viso ed uniformare il colorito. 
La nuance poi (colorazione 160) sembra fatta apposta per me. Non crea zone lucide in fretta, spesso lo applico senza mettere la cipria ed ha una buona durata (8 ore tutte); ho sempre usato la spugnetta per stenderlo, per lo più asciutta e mi sono trovata molto bene. Poi poggio il palmo delle mani calde sul viso, in modo da farlo "modulare" alla pelle (consiglio dell'estetista).
Il prodotto si presenta in una confezione di vetro con erogatore davvero pratico, è morbido, cremoso  e facile da stendere, contiene alcuni principi attivi fra cui:
  • il melograno, che idrata e protegge dall'inquinamento;
  • la centella asiatica, con proprietà rigenerative e curative.
Importantissimo: ha un fattore di protezione SPF 20  e questo è per me fondamentale in un prodotto per il viso, per tutto l'anno. Non contiene parabeni, nè profumo ed è testato dermatologicamente. Il costo è sui 30 euro, ma vi assicuro che dura davvero molto.
Si può acquistare, come tutta la linea Evagarden, in alcune farmacie e per lo più nei centri estetici. 

Cosa ne penso: onestamente fin'ora è il miglior fondotinta che abbia provato; attualmente sto cercando una valida alternativa eco bio (si accettano consigli, please), ma manca sempre qualcosa: la coprenza, la leggerezza, la facilità di stesura, la protezione solare!! Mi piace come si adatta alla mia pelle, come riesce a durare senza doverlo ritoccare, la naturalezza e la freschezza che dà al mio viso; mi piace soprattutto non sentirlo nè avere fastidiose irritazioni, cosa molto frequente con tantissimi fondotinta per me.