Translate

domenica 12 aprile 2015

ArMonia Creazioni

Passeggiando in Via Garibaldi, a Torino, mi sono ritrovata a curiosare su una bancarella bellissima, ricca di oggetti davvero particolari. Sono le creazioni di Monia, una ragazza piena di talento, creatività, fantasia e gentilezza! 






Come me tante altre persone erano affascinate dalle sue creazioni: bijoux, bomboniere, piccoli oggetti di arredo. I bijoux sono la cosa che più mi ha colpita lì per lì, ma dando un'occhiata al sito ho scoperto che Monia è una vera artista completa! Guardate anche voi cosa si è capaci di fare quando si è dotati di talento: decorare una casa, rimettere a nuovo un mobile, una poltrona, fare delle bomboniere artigianali o le famose "torte di pannolini" per la nascita di un bebè (un regalo apprezzatissimo, parola mia!); oppure fare un bel ritratto ad olio, come quelli da lei realizzati.
Il banchetto è itinerante, ma sul sito è possibile vedere le date ed i luoghi dove sarà.
Ma veniamo al mio bellissimo acquisto ( e spero non sia l'ultimo, già ci ho lasciato il cuore su un altro paio di pezzi...): gli orecchini con tema Cenerentola (16 euro la coppia grande come questa, 13 quella piccola).





Sì perchè fra le mani di Monia i personaggi delle favole diventano simpatiche coppie di orecchini, monili da appendere a lunghe collane, ciondoli da usare sotto i bracciali, anelli colorati e particolari. E non solo loro: avete mai pensato di portare con voi lo spartito della vostra opera lirica preferita? O di "indossare" e non leggere la rivista Vogue??
Ecco qui....






Monia mi parlava di questo nuovo materiale che sta usando, di come le stimoli continuamente la creatività poichè molto duttile da lavorare: si tratta di un materiale plastico termoretraibile, molto leggero. 
Ma usa anche altri materiali per fare i suoi fantastici bijoux: posate vecchie, camere ad aria di biciclette, bottoni, foulard....






Se volete fare un regalo originale, se avete in mente qualche soggetto da far realizzare per voi, Monia è davvero in gamba! E se passate nei pressi di un banchetto a forma di carretto con ombrellino, fermatevi e indossate una favola!



Contatti:
Facebook https://www.facebook.com/pages/Armonia-Creazioni/349147605200077
Blog http://armoniacreazioni.blogspot.it/
Mail monia.ta@libero.it