Translate

lunedì 30 marzo 2015

Latte e Luna: un opificio artigianale di cosmesi naturale

Ho comprato i prodotti Latte e Luna sul sito on line de La bottega color cannella.




Sul sito potrete leggere la filosofia del marchio, che è estremante interessante e particolare:

 "Latte & Luna esprime la sua forza in una linea cosmetica che, senza discostarsi dai principi fitoterapici che la caratterizzano, riscopre un livello di gradevolezza pari solo alla cosmeceutica classica, pur non contenendo acqua né, di conseguenza, alcun tipo di emulsionante, conservante, petrolato peg o silicone.
È questo un prodotto unico, sconosciuto ancora dal mercato tradizionalmente definito “naturale”. Non contempla alcun marchio contro i test sugli animali: essendo le materie prime di origine vegetale, quasi tutte destinate al consumo alimentare, i prodotti Latte & Luna non hanno bisogno di essere testati.
Non ha alcun machio bio, poiché la normativa attuale prevede di accettare prodotti sicuramente non dannosi ma bel lontani dalla naturalezza dei preparati del laboratorio".

Il packaging dei prodotti è estremamente semplice e funzionale; nel caso di queste creme da me provate bisogna adoperare le dita, questo mi piace poco, preferisco un altro tipo di applicatori. 


Il siero attivo potente anti age contorno occhi costa 23 euro per 30 ml di prodotto dal Pao lunghissimo (24 mesi) trattandosi di burri ed olii senza acqua. Il prezzo quindi è un pò alto ma per un prodotto che vi dura a lungo e fa un ottimo lavoro. Io lo uso la sera, sul contorno occhi umido e confesso talora anche come burro cacao. Il risultato è ottimo, perchè molto ircco, un vero burro che si scioglie e va a livellare le rughette e a distenderle. al mattino paiono meno evidenti. credo possa avere controindicazioni solo per chi soffre di "semi di miglio" ovvero puntini di grasso sottocutaneo intorno agli occhi, perchè è molto grasso. Sicuramente adatto per i mesi invernali. Il profumo è ottimo, a me ricorda un dolce. 



La crema prima pelle 10% è adatta alle pelli delicate, fragili, bisognose di un trattamento intensivo. Anche questa l'ho usata nei mesi invernali ed alla sera, perchè di giorno era per me troppo ricca per truccarsi; anche qui il profumo è ottimo e la consistenza burrosa.  Grazie agli estratti di camomilla, calendula e malva ed all'olio di semi di zucca, eudermico, antisettico ed igenizzante, è adatta anche in presenza di lesioni. Viene consigliata in forme di dermatiti e perfino in caso di rush cutanei o punture di insetto; la formulazione al 10% la rende più vischiosa e massaggiabile, quella al 30% è più solida. Il costo è di 17 euro per 43 ml.

Sul sito è possibile trovare i rivenditori; mi piacerebbe in seguito provare anche la routine per pelli delicate ed i prodotti per i bambini.