Translate

martedì 31 marzo 2015

I provenzali linea bimbi

La linea bimbi de I provenzali è davvero ottima: li ho testati grazie ad una mega offerta sul sito Amazon buyvip ed ho continuato a comprarli a Il Gigante, al Tigotà, da Ipersoap e da Acqua e sapone. Non è sempre facile però reperirli, soprattutto alcuni prodotti sono introvabili!! Ho letto però che sono acquistabili anche al telefono dal loro sito.
I prezzi però sono davvero invitanti ed abbordabili. 
Sono prodotti certificati Icea, biologici, amici della pelle dei piccoli e dell'ambiente e poi li uso già io da tempo quindi so quanto siano buoni.

Per la bambina e durante tutta la gravidanza ho usato l'olio di mandorle dolci , per me anche nella profumazione alla viola, e mi sono trovata benissimo! Sia per il massaggio che per l'igiene (con un batuffolo di cotone imbevuto di acqua e olio).




Della linea specifica ho usato il bagnetto biologico corpo e capelli, ultradelicato, lievemente profumato, fa pochissima schiuma ma deterge naturalmente.  A volte l'ho usato anche io e mi è piaciuta la consistenza sulla pelle; è molto liquido; contiene proteine del riso, acqua di calendula e acqua di malva ed ha proprietà altamente lenitive.


Ho poi provato l'olio idratante biologico, anche questo sia per il massaggio che per l'igiene: contiene olio di cartamo, olio di girasole, vitamina E, derivati di acido lattico e glicerina e squalene; ho preferito comunque l'olio di mandorle.


Ma il mio prodotto adorato in assoluto sono le salviette: molto grandi, morbide e biodegradabili. profumano delicatamente di mandorla, sono quindi molto dolci, Unico neo il fatto che non escano bene dalla confezione, ma vengono fuori un pò a gruppo. Dal sito:

"Le Salviettine sono imbevute di una lozione a base di soli tensioattivi di Origine Vegetale e Acqua Distillata di Malva nota da sempre per i suoi benefici effetti calmanti e rinfrescanti sulla pelle e sui tessuti irritati.
L'aggiunta di Glicerina Biologica dal fattore addolcente, e di Olio di Karité Biologico dalle note proprietà nutritive, costituiscono la combinazione perfetta per garantire, in un solo gesto, detersione e protezione soprattutto nelle zone molto arrossate."




Per l'igiene della piccola, ma anche per quella della mia famiglia, mi sono affidata ai saponi dei provenzali; uno su tutti il sapone liquido di Marsiglia, con olio di cocco, di oliva e glicerina, 100% biodegradabile, davvero ottimo sin dai primi giorni di vita della mia bimba; è molto buono, deterge delicatamente lasciando un profumo di pulito; è molto liquido e ne basta poco, si sciacqua facilmente.



Ho usato anche la saponetta di marsiglia extrafina, sia per l'igiene che per lavare alcuni capi a mano o togliere le prime macchie prima di passarli in lavatrice.



Molto buone anche le altre profumazioni del sapone liquido della linea mandorle profumate: viola, the verde, magnolia e muschio bianco, ricche di olio di mandorle dolci; le ho provate tutte., quello alla viola è davvero particolare ed è il mio preferito.