Translate

lunedì 30 marzo 2015

Biofficina toscana: alcuni prodotti assolutamente da provare!

Biofficina Toscana è un marchio che garantisce affidabilità e qualità; si trova su moltissimi siti on line per l'acquisto di prodotti eco bio; io li ho presi da La Bottega color cannella e mi sono trovata molto bene. 
Le linee ed i prodotti sono tanti, per quanto mi ruguarda ne ho testati alcuni famosissimi e degni di nota davvero, tanto che mi fa piacere scriverne.



Un piccolo prodotto, dato il formato da 200 ml, una grande resa in termini di tempo (ne basta poco e dura parecchio) e qualità. Non amo le creme da applicare dopo la doccia, preferisco gli olii e la pigrizia a volte non mi fa adoperare nemmeno questi. Ma con questo detergente (non è un bagnoschiuma, non è un docciaschiuma) ho davvero risolto. Crea una vera e propria crema da massaggiare sotto la doccia, morbidissima, delicata, che si tende bene e soprattutto profuma delicatamente di miele. Il prezzo è 10,50 euro, altino, lo ammetto, a volte on line ci sono anche delle offerte.



Un siero molto fresco, adatto per le pelli delicate, intolleranti e con rossori come la mia. Lo applico al mattino, col viso ancora umido per il tonico o l'acqua termale, prima della crema  e la sera, da solo. Ho notato che in effetti ha calmato molto la mia pelle, i rossori sono attenuati ed è meno reattiva, grazie alla calendula, alla camomilla, alla malva ed al fiordaliso. Costa 13,50 per 30 ml e ne bastano poche gocce.

Scrub e crema labbra golose



Due prodotti da usare insieme o separatamente. Lo scub è molto semplice, potrebbe essere riprodotto in casa tranquillamente. Devo ammettere però che è una gran comodità averlo già pronto all'uso, perchè così sono invogliata ad adoperarlo. Molto buono il profumo, ottima la consistenza perchè si spalma bene e lascia le labbra morbide. Costa 7,90 per 15 ml.
Sulla crema ho letto opinioni contrastanti; a me è stata utile e l'ho adoperata nei mesi invernali, la sera prima di andare a letto o al mattino prima di uscire; ha svolto bene il suo lavoro, perchè non ho avuto secchezza o screpolature. L'ho usata anche a mo di primer. Profumo ottimo, consistenza cremosa- lattea che si assorbe abbastanza in fretta. Costa 6,90 per 15 ml.