Translate

domenica 23 marzo 2014

Moa The Green Balm


Nella mia visitina sul sito BB cream Italia sono "inciampata" in questo prodotto che mi ha incuriosita tantissimo e quindi..l'ho comprato! Ho preso il formato piccolo piccolo (da viaggio) proprio perchè volevo provarlo, senza correre il rischio di dovermi ritrovare con un prodotto inutilizzato pagato per nulla. Il formato è davvero piccino, ma ne basta poco, come dicono sul sito e sulle recensioni e infatti mi è bastato per farmi un'idea. Doverosa premessa: sono scettica su tutti i prodotti venduti come quasi magici e multifunzione...Moa The Green Balm si vende solo su internet, sul sito della ditta che lo produce oppure su BB cream Italia, appunto!  L'ho pagato 6,97 euro iva compresa, un prezzo accettabile per 15 ml. Esiste in formato più grande da 50 ml a 13,64 euro oppure con in dotazione il panno struccante in fibra di bamboo a 18,08. Personalmente, avendo già il mio fidato panno di Assiamedica, ne ho fatto a meno.
Ciò che più colpisce è che sia prodotto unicamente con prodotti naturali, non testato su animali: achillea (pianta dalle proprietà curative e nutrienti), olio essenziale di tea tree (con proprietà antisettiche), cera d'api, olio di cocco, olio di mandorle dolci, olio di soia, 
Dal sito di BB cream Italia (ma anche sul sito di Moa, in inglese, perchè viene creato in Uk!) vi riporto tutte le funzioni di questo prodotto:
1. struccante per il viso e anche per gli occhi: l'ho usato anche con trucchi pesanti e in effetti è molto efficace e buono; si spalma sul viso con un bel massaggio per circa 30 secondi (il tempo di farlo agire); poi prendo il mio panno di Assiamedica inumidito a caldo e rimuovo tutto; ancora una passata con il panno inumidito a freddo, per chiudere i pori et voilà! Davvero la pelle è pulita, non irritata, liscia e morbida.
2. come balsamo lenitivo dopo ceretta, rasatura, esposizione al sole;
3. come lenitivo per piccole abrasioni o ferite della pelle o herpes labiale: ho provato per l'herpes, ma su di me funziona di più una goccia di tea tree puro. 
4. sulle mani screpolate o per rimuovere le cuticole: in realtà come crema mani è troppo untuosa per me, non dubito faccia un buon lavoro, ma poi è impossibile usare qualsiasi cosa. Ottimo invece per spingere indietro le cuticole, infatti ormai uso solo più questo balsamo e il bastoncino di legno d'arancio e non le taglio più.
5. in gravidanza, per evitare le smagliature;
6. sui tatuaggi appena fatti. 
Che dire? Un prodotto davvero miracoloso! A me è piaciuto abbastanza, soprattutto come struccante e per la manicure. si presenta come una pasta solida verde chiaro, ma appena la prelevate con le dita diventa un olio viscoso da massaggiare; l'inconveniente è la poca igienicità della confezione, bisogna prelevare con le dita ogni volta. Anche la profumazione va "a gusti": essendo un prodotto naturale il suo odore caratteristico è dato dagli ingredienti; io sento molto il tea tree, cosa che mi piace, ma è soggettivo. Comunque, lo consiglio, soprattutto per chi si trucca con frequenza e vuole qualcosa di diverso per struccarsi oltre agli olii ed al latte detergente.

Marca
Moa The Green Balm.
Nome
Moa The Green Balm.
Tipo di prodotto
Balsamo multiuso.
Costo
6,97 euro iva compresa, un prezzo accettabile per 15 ml. Esiste in formato più grande da 50 ml a 13,64 euro oppure con in dotazione il panno struccante in fibra di bamboo a 18,08
Vantaggi
Prodotto multiuso per la skin care, dalle molteplici funzioni, del tutto naturale non testato sugli animali.
Svantaggi
Si compra solo su internet.
Reperibilità
Consigliato
Si.