Translate

domenica 9 marzo 2014

Maschera per il viso Sottobosco di Lush

La maschera Sottobosco di Lush è un must per chi, come me, ha problemi di fragilità capillare e rossori. 




È una delle maschere fresche di Lush e, come tale, va conservata in frigo e consumata in breve tempo (massimo in tre settimane, ma attente alla scadenza riportata sulla confezione e ogni tanto controllatela se non la usate da un po’, per vedere se si è ammuffita). Tutto questo però è un buon prezzo da pagare per avere un prodotto davvero tutto naturale e senza conservanti. E ve ne accorgete subito: i pezzi di frutti di bosco ci sono davvero, si sente proprio il profumo appena si apre la confezione e quando si spalma sul viso. Contiene olio di mandorle, essenza di olio di rosa di Damasco e di camomilla blu e polvere di calamina (usata come lenitivo, basti vedere il sito Lushopaedia!).

L'inci è davvero buono (tratto dal sito Lush):


Ingredienti

Acquistiamo i nostri ingredienti da fornitori che non testano sugli animali
Polvere di calamina (Calamine Powder)Talco (Talc)Gel di muschio irlandese (Chondrus crispus)Mirtilli freschi (Vaccinium myrtillus)Glicerina Vegetale (Glycerine)Olio di mandorle (Prunus dulcis)Essenza assoluta di rosa di Damasco (Rosa damascena)Olio essenziale di camomilla blu (Matricaria chamomilla)Olio essenziale di arancia selvatica (Citrus sinensis)*Limonene (*Limonene)Methyl Ionone (Methyl Ionone)Profumo (Perfume) 
     Ingredienti Naturali      Sintetici sicuri

Naturalmente presente negli oli essenziali

Il fatto di applicarla freschissima è un vantaggio e la pelle ne trae beneficio: si tonifica, si rimpolpa, si lenisce. Utilissimo anche il fatto che si può avere una maschera in regalo con 5 confezioni vuote di Lush riportate in negozio: un modo utile per aiutare l’ambiente e le nostre tasche! Si usa come una normalissima maschera, dopo la pulizia del viso, preferibilmente la sera; si lascia sul viso per circa 10- 15 minuti ed è facilissima da lavare via con acqua tiepida. Poi una spruzzata di Acqua Termale di Avene, un buon tonico o un batuffolo con Acqua di Rose e via la crema preferita. E potete fare questa maschera tutte le volte che volete (la consigliano 2 volte alla settimana), perché è lenitiva e addolcente. Personalmente trovo sia molto utile anche il fatto che non si secca, come molte maschere, quindi è facile da togliere senza aggredire la pelle.


Marca
Lush
Nome
Sottobosco
Tipo di prodotto
Maschera per il viso
Costo
9,25 euro per 75 grammi
Vantaggi
Molto delicata, efficace contro i rossori; ha un inci tutto naturale; sitoglie facilmente perché resta morbida.
Svantaggi
Il prezzo; dura tre settimane e deve stare in frigo perché non ha conservanti!
Reperibilità
Negozi Lush, sito Lush
Consigliato
Si