Translate

domenica 9 marzo 2014

Maschera per il viso Avocado & Grapefruit di Queen Helene

La maschera Avocado & Grapefruit di Queen Helene l’ho acquistata sul sito BBcreamItalia di cui vi ho già parlato; in realtà cercavo la famosissima Mint Julep di Queen Helene, ma in quel momento era introvabile in qualsiasi formato e, visto che volevo proprio provare alcuni prodotti e avevo fretta di fare l'ordine, ho ripiegato su questa maschera consigliata da MisStrawberryField. Se andate sul sito  BBcreamItalia troverete proprio la recensione della famosa blogger. 





Il prodotto è arrivato con puntualità, come vi avevo scritto recensendo il sito; si presenta con una confezione a tubo molto capiente, di 170 grammi, che contiene parecchio prodotto. E’ una pasta abbastanza densa, liscia, da applicare in strato uniforme sul viso, evitando il contorno occhi. Si lascia in posa per dieci minuti e poi si sciacqua con acqua tiepida; si consiglia di applicarla due volte alla settimana. Gli effetti dovrebbero essere tonificanti, purificanti, antiossidanti (grazie alla presenza del pompelmo) e idratanti (per l'avocado). Non contiene parabeni, l'inci è buono. Personalmente non mi sono trovata bene: troppo aggressiva per la mia pelle delicata, credo, perché, appena messa sul viso, sentivo subito una forte sensazione di bruciore. Pensavo fosse un effetto momentaneo del pompelmo, invece perdurava per tutto il tempo di posa. Ho preferito quindi non usarla più, con grande dispiacere comunque! Alla fine l’ho regalata ad una mia amica, la cui figlia adolescente ha problemi di pelle; questa si può quindi definire una recensione “indiretta”, in quanto vi riporto ciò che è stato detto. La maschera si stende con facilità, è morbida ma abbastanza solida per essere spalmata senza "colare"; il profumo è ottimo, fresco, ma sicuramente il vantaggio maggiore è che debba restare in posa solo 10 minuti, quindi può essere applicata anche quando si ha poco tempo. La mia amica ha detto che la figlia si è trovata molto bene: dopo circa due settimane di uso costante la pelle è apparsa più purificata, i brufoletti diminuiti, i punti neri ridotti. Certo, non ci sono stati dei "miracoli", ma questa maschera è un buon aiuto per chi ha la pelle mista- grassa. I prodotti della Queen Helene si possono comprare solo on line, sul sito BBcreamItalia o direttamente su quello della Queen Helene. E' possibile acquistare anche sul sito americano della Queen Helene, ma in questo caso i tempi di arrivo si allungano, anche se il prezzo (in dollari) è un pò più conveniente!

Marca
Queen Helene
Nome
Avocado & Grapefruit Masque
Tipo di prodotto
Maschera per il viso
Costo
8,10 euro per 170 grammi di prodotto
Vantaggi
Formato conveniente, il tubo si può usare fino in fondo.
Svantaggi
E’ acquistabile solo on line
Reperibilità
Consigliato
Si, per chi ha la pelle mista-grassa.