Translate

domenica 23 marzo 2014

Fumantina Tea Tree di Lush

Ciao a tutti! Proprio ieri ho finito di usare questo prodotto e volevo parlarvene! Sono le famosissime Fumantine di Lush, queste in particolare sono al tea tree, ideali quindi per la pulizia del viso per l'azione purificante di questo olio. Le Fumantine, per chi non lo sapesse, sono delle pastiglie da sciogliere nell'acqua calda per la pulizia del viso, appunto: ce ne sono di tipi diversi e vengono vendute sfuse sul sito o nei negozi Lush.
Ne ho comprate 5 e le ho usate quando ho fatto i vapori per la pulizia del viso: sia in una bacinella di acqua bella calda che nella vaschetta della piccola sauna per la pulizia del viso. Poi coprivo la testa con un'asciugamano, per non far scappare il vapore e stavo così a "soffrire" per 10 minuti circa. Attenzione a non fare l'acqua troppo calda perchè potreste scottarvi, soprattutto chi ha la pelle delicata come la mia è meglio che applichi della crema grassa sul contorno occhi, per protezione, e che ogni tanto prenda una boccata d'aria. Dopo i vapori, che dilatano bene i pori, una spruzzata di acqua termale e via con la pulizia del viso con scrub ed eliminazione punti neri! Trovo che il vapore sia davvero un toccasana per la pelle, non fatto troppo frequentemente, ma almeno ogni 3 settimane! E poi è utile anche per le vie respiratorie in caso di raffreddore! 

Foto tratta dal sito Lush


Ma veniamo alle nostre Fumantine, che sfrigolano nell'acqua calda, emanando un profumo di tea tree; hanno proprietà antibatteriche, purificanti e un inci naturale (se non fosse per un colorante in ultima battuta..).


INCI

Immagine SODIUM BICARBONATE (agente tampone) 
Immagine CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante) 
Immagine MELALEUCA ALTERNIFOLIA O.E. (antibatterico) 
Immagine ALOE BARBADENSIS (emolliente) 
Immagine AQUA (solvente) 
Immagine CI 75810 (colorante cosmetico)

Tratto da Saicosatispalmi.

La mia opinione: senza farlo apposta ho scoperto di avere le stesse identiche idee di Naturalmente Jo! Ovvero: ho provato le fumantine perchè sono un prodotto Lush (marchio di cui mi fido abbastanza e da cui sono incuriosita) e perchè abbastanza acclamate da altre blogger; per contro facevo già la pulizia del viso con i vapori e qualche goccia di olio essenziale di tea tree e un cucchiaio di bicarbonato, con gli stessi effetti direi, se non migliori, perchè le proprietà dell'olio essenziale puro sono più concentrate. Sono un prodotto carino, che vedrei bene per un regalino insieme a qualcos'altro della Lush. Non credo le ricomprerò semplicemente perchè a livello casalingo è facilissimo farle, anche per chi, come me si intende zero di spignatto di cosmetici!

Marca
Lush.
Nome
Fumantine Tea Tree.
Tipo di prodotto
Pastiglie effervescenti per la pulizia del viso con vapore.
Costo
2,15 euro per 5 grammi, ovvero 1 pastiglia che dura per 1 pulizia.
Vantaggi
Inci naturale, proprietà antisettiche del tea tree.  
Svantaggi
Prezzo.
Reperibilità
Sito Lush; negozi Lush.
Consigliato
No.