Translate

lunedì 17 marzo 2014

Crema multiazione giorno antietà Vital Soia di Nivea



Come mai ho comprato una crema della Nivea? La crema Nivea Vital  era consigliata fra le 10 migliori creme esistenti sul mercato a costo contenuto, con ingredienti "tutto" sommato naturali e dai buoni risultati: leggete questo articolo de Il salvagente! Quindi, mentre giravo fra gli scaffali del supermercato, mi sono lasciata tentare ed ho deciso di provarla! Premetto che non uso abitualmente prodotti antirughe (mi basta il mio acido ialuronico), però ogni tanto mi piace applicare una crema un pò più ricca e corposa, soprattutto quando sento la pelle stanca, dopo la pulizia del viso, prima di andare a dormire (magari in dose un pò generosa, tipo leggera maschera o impacco). In genere la adopero la sera (anche se è un prodotto da giorno e come tale ha un fattore di protezione di 12), perchè di giorno, per me, è troppo ricca e mi lascia la pelle un pò unta (quindi non va bene, per me, come base trucco). La profumazione è buona, delicata e anche la consistenza è ottima: morbida, si stende bene.
Gli effetti:
1. grazie alla presenza delle proteine della soia aiuta la pelle a trattenere l'acqua e potenzia il rigeneramento cellulare;
2. riduce gradualmente le rughe;
3. rende la pelle più compatta, elastica e tonica;
4. aiuta a prevenire le macchie scure;
5. contiene un fattore protettivo di 12. 
Per quello che mi riguarda la trovo efficace come crema quando la pelle è un pò spenta e secca e sento il bisogno, appunto, di una crema più ricca. Sicuramente la rende morbida ed elastica, ma non ho notato un effetto sulle piccole macchie, nè un vero e proprio effetto di riduzione delle rughe. Non credo la ricomprerò, volevo provare un prodotto alla portata di tutti (economica e di reperibilità) abbastanza buono e non di "nicchia", come spesso succede.


Marca
Nivea
Nome
Crema multiazione giorno antietà Vital Soia di Nivea.
Tipo di prodotto
Crema da giorno per il viso.
Costo
Circa 10 euro per 50 ml.
Vantaggi
Fattor edi protezione 12; prodotto antirughe di grande distribuzione a prezzo accessibile.
Svantaggi
Inci non naturalissimo, ma abbastanza buono.
Reperibilità
Grande distribuzione.
Consigliato
Ni, solo se volete una crema antirughe buona e alla portata di tutti.