Translate

sabato 1 marzo 2014

Baby lips di Maybelline

Come avrete avuto modo di capire dai post precedenti, sono un'appassionata dei cosiddetti "burrocacao" ed in generale di tutti i prodotti per le labbra che stanno a metà fra il trattamento ed il make up. Ogni volta che entro in una profumeria, in farmacia, nei supermercati, inevitabilmente il mio sguardo cade sullo stand dei prodotti per le labbra (in inverno come in estate! Indipendentemente dalla necessità di proteggere da sole o freddo): ed inevitabilmente compro un prodotto! Per fare tutt'altri acquisti sono capitata in un negozio della catena Acqua e sapone e ne sono uscita con un Baby lips della Maybelline


Devo ammettere di non essere una gran consumatrice di prodotti di tale marca, ma senza un motivo specifico. Sono rimasta però colpita dalla possibilità di poter nutrire le labbra ed al contempo avere una nota di colore in più: ecco perchè, fra le tante colorazioni (molto accattivante lo stand e la confezione, devo ammetterlo) ho scelto quello "pesca", perchè ha un colore delicato e lievemente perlescente ed un profumo davvero delizioso. Sul sito della Maybelline lo definiscono un "balsamo labbra", che ripara, idrata e nutre le labbra per 8 ore. Grazie alla centella asiatica stimolerebbe anche la produzione di collagene, aumentando l'elasticità. ci sono 6 diverse tonalità di colore: mandorla, mentolo e lime (che sono neutri, non colorati ed hanno un fattore di protezione solare pari a 20) e pesca, ciliegia e passion fruit (lievemente coloranti). Il sito di Polvere di stelle make up ne fa una recensione per tutti i gusti!
Nell'inci (sempre reperibile sul sito Polvere di stelle make up) però compaiono ingredienti non molto naturali, uno su tutti i petrolati, quindi se siete amanti solo dei prodotti bio non fa per voi. In rete ne troverete tantissime recensioni: c'è chi lo ama (come Clio) e chi lo odia (come Carlita). vi dico la mia opinione: se cercate un prodotto che sia un vero "balsamo labbra", allora non fa per voi: comprate un Nutrilabbra ai quattro burri dell'Erbolario oppure un Baciami di Lush e ne resterete soddisfatti. Se cercate qualcosa che sia più "make up" che non trattamento, allora acquistate un bel rossetto. Questo prodotto, secondo me, sta nel mezzo: lo porto in borsa perchè è pratico, lo adopero ogni tanto, ma non quando sento la necessità di idratare molto le labbra. Scarso l'effetto idratante ed emolliente (8 ore, poi...mi sembra esagerato!), colora un pò le labbra ma nulla di più. Non ho mai avuto però effetti indesiderati, quindi direi che se volete cedere alla tentazione di un bel packaging colorato e aromi invitanti, fate pure! Anche il prezzo lo consente ed è accessibile a tutti.

Marca
Maybelline new York
Nome
Baby lips balsamo labbra
Tipo di prodotto
Balsamo labbra
Costo
da 2,90 a 3,99 euro (ma varia in base a dove lo comprate)
Vantaggi
Non oleoso, non contiene profumo, delicato sugli occhi ma efficace nel rimuover eil trucco. Facilmente reperibile
Svantaggi
Nessuno
Reperibilità
Catene di profumeria, grande distribuzione per l’igiene, sito Smoll.
Consigliato
No