Translate

sabato 29 marzo 2014

Anatomicals: we only want you for your body!

Ciao a tutti, oggi vorrei parlarvi di un bel pacchetto di prodotti che mi è arrivato a casa da parte di Anatomicals!
Ecco qui:

Prima di tutto vorrei parlarvi di questo marchio davvero particolare, che produce articoli per la cura del corpo, maschile e femminile (non cosmetici e trucchi). La casa produttrice è inglese, ma i prodotti arrivano da Malta ed è possibile acquistarli on line, sul sito, sul sito Asos, su Hqhair e anche sul sito di Douglas profumerie (non so se siano disponibili anche in negozio). I punti di forza di questo marchio sono:
1. il fatto che non siano testati sugli animali e già per questo meritano tantissimo! Bravi!
2. l'originalità, la simpatia, la freschezza del marketing: andate sul sito e vi renderete conto, solo dal nome dei prodotti, che hanno fatto dell'ironia il punto di forza del brand;
3. la praticità e l'originalità delle confezioni, semplici eppure con colori accesi e vivaci; alcune sono davvero pratiche (come la crema per le mani ed il burrocacao in un unico astuccio!);
4. il fatto che siano prodotti per lo più naturali: nell'inci qualche cosina non troppo bio c'è, bisogna dirlo, ma dipende da prodotto a prodotto e in genere sono nelle ultime posizioni;
5. l'accessibilità dei prezzi, cosa da non trascurare!
6. ultimo, ma non ultimo, lo slogan con cui si presentano: 


"Qualsiasi aspetto tu abbia, qualsiasi forma fisica tu abbia, noi ti vogliamo solo per il tuo corpo!" 

Un'omaggio quindi alla bellezza in sé, all'amarsi per ciò che si è, non prendendosi troppo sul serio, ma ugualmente piacendosi, curandosi e coccolandosi; insomma, un bel sorriso allo specchio, mentre si usa uno dei loro prodotti, ha una bellezza tutta sua anche su un viso con dei difetti. 
In altri blog ci sono recensioni di questo marchio, se volete dare un'occhiata per farvi un'idea più varia; se ne parla ne La stanza segreta, in Diemme make up e su Make up in corso.
Ma ecco qui nel dettaglio i prodotti che mi sono stati inviati, alcuni li ho già provati, sugli altri aggiornerò in seguito.



Questa è una maschera per il viso "anti-stress", come dice il sottotitolo. E per chi ama il cioccolato non può essere diversamente! Costa 2,50 per 50 grammi, io l'ho usata per 2 volte. Si applica sul viso dopo averlo deterso, si lascia in posa per 10-15 minuti e si risciacqua con acqua tiepida. 





Come potete vedere dalle foto si presenta sotto forma di...cioccolata liquida! Ed è davvero un profumo inconfondibile. Buona la consistenza, non cola dal viso, si asciuga ma non tira. Lascia la pelle morbida e profumatissima di cioccolato; non so se avete mai provato trattamenti simili dall'estetista o in una spa, ma è davvero simile e gli effetti rilassanti e portatori di buon umore del cioccolato si sentono. Unica controindicazione: viene voglia di mangiarla!



Questo prodotto è davvero geniale, secondo me, basti guardare la confezione: un tubetto di crema mani, con un balsamo per le labbra sulla punta, ovvero il massimo della praticità per il trasporto! Tutto a base di aloe (si sente tantissimo dal profumo), quindi lenitivo ed idratante. La crema mani si assorbe con facilità e lascia la pelle morbida, ma il balsamo labbra è davvero insuperabile; mi è piaciuto tantissimo per il profumo così "vegetale", per la scorrevolezza e perchè rende davvero le labbra morbide a lungo. Peccato sia piccolino e duri poco, ma lo ricomprerò assolutamente. Il costo del prodotto è accessibile, 5,50 euro per 100 grammi.








Prodotto molto particolare per trattamento dei brufoli. E' un flaconcino con due liquidi con applicatore, uno da applicare di giorno, uno da mettere la sera. Attendo il parere della figlia di una mia amica cui l'ho regalato. Intanto vi dico che il costo è di 4,50 euro per 100 grammi.




Ed ecco un prodotto unisex per un uso "salutare": un balsamo per rilassarsi, adatto soprattutto in caso di mal di testa. Si applica sulle tempie con lieve massaggio, io l'ho usato anche un pò sui polsi, sotto il naso, dietro le orecchie ed al centro della fronte, per stimolare i punti del rilassamento. Qui sì che l'inci è naturale e grazie alla lavanda, alla menta, all'eucalipto ed alle loro proprietà balsamiche aiuta la mente. Aiuta anche la pelle perchè contiene olio di calendula, olio extra vergine di oliva e cera d'api. All'inizio pizzica un pò, ma poi funziona. 

Pratica la confezione di 20 grammi a 5 euro da portare con sè. Rilassante anche il color lavanda scelto per il packaging...




Lo ammetto, non sono una fan delle creme contorno occhi e mi dimentico sempre di applicarle. Questo prodotto però, lo sto usando (udite udite) con costanza. Si presenta con un fluido gelatinoso da applicare sul contorno occhi, col consueto massaggio picchiettato; si assorbe subito, è praticamente inodore e poi si è subito pronti per truccare gli occhi. Sulla confezione è indicato come crema occhi rigenerante, con calendula, ginko biloba e liquirizia. Il tutto a 5,50 euro per 100 grammi.