Translate

domenica 16 febbraio 2014

Primo giorno di vita!

Ciao a tutti! 
Questo è il primo giorno di vita del mio blog! Confesso di essere un pò emozionata! 
Per prima cosa vorrei presentarmi brevemente e spiegare perché ho deciso di occupare anch'io un piccolo spazio sul web!
Mi chiamo Rita, ho 36 anni e da tempo ho una vera e propria passione per la cura del sé! Non mi occupo assolutamente di estetica, moda o marketing, bensì lavoro nel campo della sanità. Ho da sempre avuto molto interesse per il mondo della cura del sé e del benessere in generale, ma da alcuni mesi ho cominciato ad usare la rete per reperire informazioni, opinioni e consigli sui prodotti prima di acquistarli: ne sono rimasta assolutamente incantata ed ho potuto apprezzarne l'utilità. Su Internet vi è una miriade di informazioni, tecniche e non, su tutto ciò che si possa desiderare; nel mondo della cosmesi e della cura del sé, in continua evoluzione, è sempre molto difficile destreggiarsi. In questa mia passione mi sono stati estremamente utili i blog e i video di Youtube che riportavano opinioni di persone "reali" in merito ai prodotti: pareri di profani o meno, chiari, semplici! Da qui è cresciuta piano piano l'idea di creare qualcosa di simile.
Il mio blog vuole essere un modo per esprimere la mia opinione sui prodotti in veste di "consumatrice", senza pretesa di sapere cosa è giusto e cosa sbagliato, ma solo riportando la mia personalissima esperienza, in tutta sincerità: credo infatti che noi tutti, quando ci apprestiamo a comprare qualcosa, vorremmo sapere davvero com'è quel prodotto e magari ci fa piacere poter sentire le opinioni di altri! Altro aspetto per me importantissimo è la condivisione: come ho detto non sono un'esperta di estetica e tutto ciò che riporto è in base al mio personalissimo gusto! 
Spero che questo sia l'inizio di un bel cammino insieme, basato sulla sincerità, sull'educazione e sulla chiarezza!