Translate

lunedì 17 febbraio 2014

Gel Epoke

La review di oggi è sul Gel Epoke, un gel a base di bava di lumaca dalle proprietà esfolianti, tonificanti e di riparatore cellulare. Sono arrivata  a questo gel guardando una recensione della mitica MisStrawberryFields sull'Elicina, altro prodotto famosissimo (ancora di più dell'Epoke) sempre con la bava di lumaca.  In questo video Lolla citava il prodotto di cui vi parlo come addirittura migliore dell'Elicina stessa, mi pare per gli ingredienti (contiene il 90% di bava di lumaca contro l'80% dell'Elicina). La bava di lumaca mi ha sempre fatto pensare: a parte un iniziale rifiuto, lavorando nel campo sanitario mi sono talora ritrovata di fronte a veri e propri prodotti per la salute a base di questo ingrediente: sciroppi, prodotti per la gastrite e l'ulcera...Ho pensato " a qualcosa dovrà pur servire a questo punto"! Da lì tante ricerche su opinioni su questo prodotto e devo dire che, tranne veramente pochissimi, tutti erano soddisfatti, chi più chi meno. Lungi da me credere nel miracolo (non penso che mai alcun prodotto potrà cambiare totalmente il nostro aspetto, ma sono convinta che più fattori messi insieme possano dare un grosso aiuto!) ho deciso di provare anche io. Un pò di timori per le controindicazioni riportate da alcuni, che dicevano di avere avuto sfoghi sul viso o problemi di intolleranza; ma tant'è,  può capitare. 
Il prodotto si acquista direttamente e solo sul sito del gel Epoke, su cui vendono questo come prodotto principale  e un altro paio di prodotti. Il sito è molto semplice, accessibile, offre tutte le spiegazioni in merito in maniera chiara e completa; vi è anche una sezione con le recensioni al gel fatte sulla rete, vin consiglio di darci un'occhiata. Ordinare è altrettanto facile, si riceve poi una mail di conferma dell'avvenuta ricezione dell'ordine, che puntualmente arriva a casa vostra o dove avete indicato. Il pagamento viene fatto direttamente al corriere e trovo sia una cosa utile, soprattutto per chi non ha carte di credito o Paypal! Importante: anche sul sito si sottolinea che nulla di male è fatto alle lumache, che, ahimè, sono costrette a vivere in un ambiente non naturale e a camminare sulle grate per raccogliere la bava, ma pare non vi sia altro! 


La confezione è di 50 grammi e costa 32,50 euro; si presenta come nella foto, in una confezione di vetro dal coperchio bianco. Il contenuto è un gel molto fresco, dal lieve profumo fruttato (pesca?). Si applica sul viso, in base alle indicazioni mattina e sera, ma non contenendo filtri solari io lo uso solo la sera. Le prime volte mi sembrava "tirasse" un pò quando si asciugava; ho così imparato a metterlo sul viso ancora lievissimamente umico (per il tonico o l'acqua termale, che, come ormai sapete, uso con generosità); così si massaggia e penetra meglio. Lo metto su tutto il viso e passo le mani anche sul collo; evito gli occhi, per cui uso una crema contorno specifica.




Com'è l'Inci? L'inci mi sembra abbastanza buono, non mi pare ci troppi prodotti con il pallino rosso; ve lo riporto di seguito e ringrazio il sito Saicosatispalmi perchè è ormai la mia guida per valutare i prodotti!

INCI:
Immagine HELIX ASPERSA MULLER EXTRACT (additivo biologico)
Immagine SODIUM METHYLPARABEN (preservante)
Immagine SODIUM PROPYLPARABEN (Conservante)
Immagine CARBOMER (stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine RETINOL (additivo)
Immagine ACQUA (solvente)
Immagine PARFUM

Sul sito White Roses and Tea fanno anche un confronto fra l'inci di Elicina e quello del gel Epoke e quest'ultimo è vincente!

Quali risultati ho visto? Ormai uso il gel Epoke da più di un mese, non con costanza certosina (mi piace variare un pò con le creme, in genere ne uso di due tipi diversi, alternandoli). Trovo che sia molto facile da assorbire, rende subito la pelle morbida e idratata. Col tempo ho visto sparire alcune piccole rughe (soprattutto quelle di espressione, sulla fronte), ridursi la dimensione dei pori. Non ho avuto, come tanti, una prima reazione di comparsa di maggiori brufoli e punti neri (legata all'azione purificante del gel), anzi, questi si sono ridotti un pò. 

Marca
Epoke
Nome
Gel Epoke
Tipo di prodotto
Gel viso con bava di lumaca
Costo
32,50 euro. Talora vi sono offerte cumulative se comprate più confezioni.
Vantaggi
Pelle pulita, pori meno dilatati, colorito omogeneo, pelle più compatta.
Svantaggi
Prezzo.
Reperibilità
Sito Gel Epoke
Consigliato
Si